TROVA EVENTI

Show Menu
SCOPRI ALTRE CITTÀ
Close menu Italia IMPOSTA ORA LA TUA CITTÀ SCOPRI ALTRE CITTÀ

Ultime visitate

    Trova eventi per data

    Data inizio

    Food & Drink

    Carpinfiore 2017, una città in fiore

    Carpinfiore, una delle maggiori manifestazioni sul verde,...

    MERCATINI
    Carpi (MO) -
    Comune di Carpi - Carpi (MO)

    Top eventi Roma

    Game on: una mostra per ripercorrere la storia del videogame
    Game on: una mostra per ripercorrere la storia del videogame

    Da Pac-Man a Tomb Raider, da Mario Bros a Pokémon, da Donkey Kong a Minecraft: passato, presente e futuro del gioco virtuale a Roma per la più grande esposizione mondiale di videogames, per la primissima volta in Italia.

    RASSEGNE
    -
    Set - Spazio Eventi Tirso - Roma (RM)
    Lella Costa a Roma con 'Bianca Lancia'
    Lella Costa a Roma con 'Bianca Lancia'

    Bianca Lancia fu l’ultima moglie di Federico II di Svevia, sposata in articulo mortis probabilmente per legittimare la posizione degli amati figli avuti dalla relazione clandestina. Un amore segreto durato più di vent’anni. Si dice che la bella Bianca sia stata l’unica fra le amanti di Federico II a rubare il suo cuore. Lui ne fu così geloso da rinchiuderla per ben due volte in una torre e in un castello. Si dice che ella, a lui sopravvissuta, si rinchiuse spontaneamente in un convento a trascorrere i suoi ultimi anni. Si dice che portò con sé uno scrigno segreto con dentro solo sette oggetti. Sicuramente una poesia dell’amato Federico. Si dice, ma nulla è certo nella biografia di questa donna realmente vissuta. Così partiamo dagli oggetti misteriosi che Bianca portò con sé per provare a ricostruire una biografia possibile…

    SPETTACOLI
    Auditorium Parco della Musica - Roma (RM)
    VEDI TUTTI

    Top eventi Milano

    Al Mudec un viaggio nel simbolismo e nelle opere di Kandinskij
    Al Mudec un viaggio nel simbolismo e nelle opere di Kandinskij

    Il Mudec organizza un omaggio dedicato a Vasilj Kandinskij. La mostra – che accosta opere dell'artista provenienti dai più importanti musei russi, alcune mai viste prima in Italia, a esempi della cultura popolare, cui si ispirò - abbraccia il lungo periodo della formazione dell'immaginario visivo dell'artista, fino al 1921, quando si trasferì in Germania per non tornare mai più in Russia. L'obiettivo è consentire allo spettatore, anche con l'ausilio di specifici strumenti multimediali, di comprendere l'origine e lo sviluppo del suo codice simbolico, in un viaggio affascinante tra le sue fonti visive.

    MOSTRE
    -
    Mudec - Museo delle Culture - ex Ansaldo - Milano (MI)
    Milano, ultima tappa del nuovo tour di Arisa
    Milano, ultima tappa del nuovo tour di Arisa

    Il percorso artistico di Arisa è molteplice: cantante, autrice, attrice, scrittrice, personaggio televisivo ma sempre illuminato dal talento e della voglia di mettersi costantemente in discussione. Con uno straordinario talento vocale ed espressivo, la capacità di condividere emozioni comuni a molti, la vedremo sul palco e non solo ma come ama fare tra il pubblico in platea a sottolineare il legame con la gente dove, ride, scherza, recita, commuove e canta di amori felici e infelici, dolore, sincerità, bizzarri tradimenti, democrazia, pace, condominii, Terra e Cielo.

    CONCERTI
    Linear4ciak - Venue Area Spettacoli - Milano (MI)
    VEDI TUTTI