Ogni domenica si svolge in Ponte Milvio dalle ore 9.00 alle...
MERCATINII sapori e i profumi della campagna arrivano in città con i...
MERCATINIDopo lo straordinario successo del film “Amici come prima”, che ha trionfato nel Natale cinematografico italiano, Christian De Sica ritorna al suo grande amore: teatro e canto. Il suo inedito spettacolo "Christian racconta Christian De Sica" debutterà a Roma, sabato 30 marzo 2019 (ore 21), all’Auditorium Parco della Musica (Sala Santa Cecilia). Lo spettacolo, scritto da Christian De Sica, che ne cura anche la regia, e da Raffaello Fusaro, prodotto da Niccolò Petitto, mostra un De Sica allo specchio, uomo e interprete, nei suoi ruoli più autentici: prima quello di figlio, poi marito, padre e artista eclettico.
SPETTACOLISi inaugura a Sala 1 una mostra fotografica interamente dedicata agli animali e alla clinica veterinaria. Con l’idea che «l’eccellenza clinica è al servizio dell’animale e l’animale è più uomo dell’uomo», Luigi Avantaggiato ha realizzato nel 2013 una serie di scatti in cui emergono scenari di anomalie: ambienti clinici e altamente tecnologici messi al servizio di pazienti a quattro zampe. L'esposizione si compone di una selezione di 12 fotografie stampate con tecnologia fine art.
MOSTRE"La forza di trasmettere emozioni vere: i fallimenti di una vita, la delusione degli ideali, la conoscenza profonda di sentimenti penetranti, come l'amore. La gioia della vita. Gaber e Jannacci son questo, per noi. Gaber e Jannacci sono soprattutto la capacità di farci vedere che chi si muove e vive accanto al nostro fianco, chi cammina nelle strade, chi respira la nostra stessa aria, sono uomini, persone, uguali a noi" scrivono Ale e Franz, protagonisti assoluti di questo spettacolo che ripercorrerà la storia di Enzo Jannacci e di Giorgio Gaber che a loro volta hanno aiutato e guidato la riflessione di tanti altri artisti.
SPETTACOLIIl tour-quiz "X Milan" è una caccia ai tesori per conoscere posti insoliti di Milano in modo divertente. L'itinerario vi porterà a conoscere luoghi nascosti, passando dall'età del neoclassicismo con Napoleone, agli anni del Liberty, entrerete in giardini segreti, vedrete sculture mostruose e animali inaspettati. Ogni gruppo avrà una mappa sulla quale saranno indicate le varie tappe del tour, un libretto con le spiegazioni e i quiz ai quali rispondere per poter gareggiare alla vittoria. Prenotazione obbligatoria. Tutte le informazioni dettagliate le trovi nella pagina Facebook o nel sito ufficiale. Scopri le prossime tappe e le novità di X Milan!
RASSEGNE